Chi siamo

Le prime sperimentazioni per la produzione di sidro furono realizzate alla fine degli anni 80. L'obiettivo principale era la realizzazione di un sidro caratterizzato dalle note fresche e fragranti, tipiche della varietà Gravensteiner utilizzata, coltivata nell'azienda su alberi ad alto fusto.

 

Dopo alcuni anni di produzioni sperimentali nel 2002 portammo sul mercato sul mercato il nostro primo sidro "Gravensteiner" prodotto secondo il metodo classico.

Negli anni seguenti si aggiunsero un sidro ai fiori di sambuco e un sidro alla mela cotogna. Al concorso annuale "Mostbarkeiten" in Carinzia (A) nel 2006 il sidro alla cotogno è stato premiato con la medaglia d'oro.

 

Nel 2015 abbiamo fatto un passo importante, orientandoci verso sidri torbidi naturali e senza aggiunta di solfiti. I nostri sidri vengono prodotti con mele della nostra azienda, maturate sotto il sole e selezionate con cura. Le nostre tre varietà si distinguono per i valori elevati di zucchero e di acidi. Il "sidro base" che risulta dal succo fermentato è caratterizzato da una freschezza fruttata, un bouquet aromatico e da una corpositá sorprendente.

 

Per l'ulteriore finitura in bottiglia aggiungiamo esclusivamente il nostro succo di mela. Di questa produzione il sidro alla cotogna conquistò nuovamente la medaglia d'oro alle "Mostbarkeiten" ed il sidro al sambuco ottenne la medaglia d'argento.



Fam. Egger - Völser

via Moro 2

I-39040- Salurn/ Salorno 

e-mail: info@floribunda.it